Domotica e impianti elettrici

AQUADUE Control per controllare costantemente i sistemi idronici Olimpia Splendid

Il sistema integra i vantaggi energetici dei generatori in pompa di calore con i vantaggi di comfort dei terminali Bi2

lunedì 9 marzo 2015 - Redazione Build News

AquadueControl-amb

Olimpia Splendid presenta AQUADUE Control, il nuovo sistema di gestione domotica concepito per impianti residenziali ad alta efficienza energetica che rende possibile supervisionare, controllare e gestire in modo semplice ed accurato i sistemi idronici prodotti dall'azienda. 

SISTEMA INTEGRATO. Il sistema integra con un unico sistema di gestione le pompe di calore aria-acqua Sherpa e Sherpa Aquadue ? dotate di tecnologia inverter, per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria ? e i ventilradiatori Bi2, terminali che grazie al loro pannello radiante riscaldano per irraggiamento e ventilazione, climatizzano e deumidificano.

Con AQUADUE Control le peculiarità energetiche delle pompe di calore Sherpa e i vantaggi funzionali del ventilradiatore Bi2 sono realmente integrati: il sistema è, infatti, in grado di regolare il comfort a ciclo annuale bilanciando costantemente le condizioni atmosferiche esterne e i carichi termici dell’edificio. In questo modo i sistemi idronici di realizzano il miglior comfort con il minor cosumo energetico.

FUNZIONI. Dotato di funzione autoplay che permette di individuare e autoconfigurare in modo automatico i singoli componenti di impianto, si installa in maniera semplice e rapida. Grazie a un’interfaccia grafica a icone user-friendly impostata su un ampio screen da 7’’, il sistema consente un controllo totale sull’impianto e sulle singole unità, con la possibilità di programmare il funzionamento giornaliero o settimanale, impostare la modalità di funzionamento (caldo, freddo, auto) e ottimizzare l’apporto della pompa di calore e la velocità di ventilazione nei ventilradiatori secondo 5 programmi ottimizzati che combinano comfort e risparmio energetico.

Oltre a poter gestire fino a 192 unità, il nuovo sistema domotico permette di gestire in modo diversificato il funzionamento di singole zone dell’impianto per rispondere a particolari esigenze di comfort: l’impostazione dei parametri permette, infatti, di personalizzare il comfort di ogni area secondo le proprie necessità e abitudini.

Infine, tutte le attività di supervisione e controllo sono effettuabili da remoto su smartphone e tablet mediante la app dedicata per iOS e Android.

Il nuovo codice dei contratti pubblici dal 1° luglio, cosa cambia?

Scatta dal 1° luglio l’efficacia del nuovo codice dei contratti pubblici, noto... Leggi


Riforma della giustizia pronta per l’esame in Parlamento

L’era post Berlusconi comincia con la presentazione del disegno di legge sulla... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Domotica e impianti elettrici copertina articolo
TerMus ti aiuta a redigere il nuovo APE

TerMus, software per la certificazione energetica, è stato aggiornato ai nuovi decreti...

Dello stesso autore