
CONTO ENERGIA, SOLO VIA INTERNET LE DOMANDE DA OTTOBRE 2010
Informatizzazione delle procedure per l'accesso ai sistemi di incentivazione delle energie rinnovabili: è questo il contenuto della delibera Arg/elt 173/09 (“Disposizioni alla società Gestore dei servizi elettrici GSE S.p.A. in materia di dematerializzazione delle procedure per l'accesso al sistema di incentivazioni e al mercato elettrico”), pubblicata ieri dall'Autorità per l'Energia sul suo sito internet.
Il provvedimento prevede l'obbligo per il GSE (ora diventato il “Gestore Servizi Energetici”), cui spetta la gestione degli incentivi alle rinnovabili, di informatizzare tutte le pratiche e le procedure per la gestione dei sistemi di incentivazione e di accesso al mercato elettrico.
Secondo quanto stabilito dalla delibera, dal 1° ottobre del 2010 le procedure previste per richiedere gli incentivi del conto energia fotovoltaico potranno essere effettuate solo via web. Attraverso una campagna di informazione rivolta agli utenti e dopo un periodo di almeno tre mesi di prova pubblica delle nuove procedure, si dovrà arrivare - entro il 1° ottobre del prossimo anno - alla completa informatizzazione per quanto riguarda l'accesso al conto energia.
Venerdì 20 Novembre 2009
Powered by Joy ADV