Martedì, 26/05/2015 - ore 11:26:56
Casa&Clima.com
ISSN 2038-0895
 
Montaggio finestre senza ponti termici
Il sistema ISO-bloc di Südtirol Fenster migliora il coefficiente U nell'intera zona finestra
Lunedì 6 Aprile 2009
Stampa o crea un PDF dell'articolo

 


isobloc_montaggiofinestreSüdtirol Fenster presenta ISO-bloc, un sistema di spalletta finestra per il montaggio di finestre rapido e senza ponti termici. Composto da un controtelaio cui vengono fissati in fabbrica tutti gli elementi isolanti, oltre a un cassonetto per avvolgibile di nuova concezione, ISO-bloc viene montato durante i lavori di coibentazione della facciata con il materiale isolante che arriva ad una distanza laterale di 50-60 cm dal foro finestra o porta, permettendone così il giusto posizionamento in profondità e creando l’esatta complanarietà esterna con la coibentazione.

Al termine dei lavori di intonacatura e pittura, si potrà inserire qualunque sistema di finestra o di oscuramento Südtirol Fenster senza che vengano a crearsi ponti termici. Il telaio della finestra vero e proprio viene montato in un secondo momento con l’impiego di nastri isolanti, quindi coperto e coibentato - in parte o completamente - dall’ISO-bloc, evitando così i punti termicamente deboli nelle zone di connessione tra intelaiatura e guide degli avvolgibili, oppure tra muro e spalletta finestra. Grazie a questo procedimento razionalizzato e velocizzato, il sistema presenta costi inferiori rispetto ai procedimenti convenzionali che prevedono l'intervento di più artigiani.

isobloc_montaggiofinestre2Concepito per coibentazioni fino a uno spessore di 400 mm, il sistema è adattabile a qualsiasi esigenza, grazie alla spalletta finestra obliqua che può essere determinata individualmente. ISO-bloc può essere integrato in costruzioni a secco, muri tradizionali in mattoni oppure in costruzioni in calcestruzzo, ma anche per la ristrutturazione degli edifici. Possibili altre varianti con il telaio e l’anta coperti completamente oppure con un’invetriata fissa montata direttamente nel sistema, senza un telaio visibile. Il blocco è predisposto per i più svariati tipi di davanzali interni ed esterni, nonché per sistemi di oscuramento con relativa guida.

www.suedtirol-fenster.com

info@suedtirol-fenster.com

RIVISTE
SMART CITY Mobilità sostenibileInfrastrutture urbaneEnergia e cittàPolitiche sostenibili
TECH RicercheInnovazioni
INVOLUCRO SerramentiMateriali ediliCoperture orizzontaliIsolamentoStrumentazioneRivestimenti
IMPIANTI meccanici ClimatizzazioneRisparmio idrico
Generatori di caloreDistribuzioneSistemi di regolazioneReti idricheSolare termicoComponentiRefrigerazione
IMPIANTI elettrici FissaggiIlluminazioneDomoticaPannelliComponentiGestione carichiGenerazione elettrica
ITALIA Ultime notizieDA NON PERDERE
EsteroIl parere di...SentenzeAppaltiProfessioneRegioniLeggiNorme TecnicheGreen EconomyMercatoPratiche autorizzativeFiscoLavoro
RINNOVABILI FotovoltaicoEolicoSolare TermicoBiomasse
CogenerazioneGeotermiaAccumuloEfficienza EnergeticaIncentivi e regolamenti
ESTERO ScenariBest PracticeEuropaAmericaAsia | Oceania
BREVI Dalle AziendeEnti LocaliNormativaAssociazioniMercato
ACADEMY
Certificazione degli edificiSicurezzaInvolucroImpianti elettriciIlluminazioneSostenibilitàImpianti TermomeccaniciEnergia AmbienteMaterialiAnalisi degli edificiRiqualificazione energeticaMiti da sfatareProgettazione ed efficienza
EVENTI FiereCorsiConvegni
BANDI
ConcorsiBandi
QUESITI NORMATIVI FISCO E MATTONE
PROGETTI Solar Decathlon Europe 2014Nuovi edificiRiqualificazioniInfrastrutture
QUESITI TECNICI FAQ INVOLUCROFAQ IMPIANTO
In cantiere... Case History involucroCase History impianti
RIVISTE Rivista CASA&CLIMAAbbonarsi a CASA&CLIMA
AiCARR journalAbbonarsi a AiCARR journal
eBook ImpiantisticaFiscoEdiliziaProgettazione
CONTATTI Contatti QuineChi siamoCome abbonarsi a CASA&CLIMACome abbonarsi a AiCARR JournalPrivacy
Casa e Clima © 2007-2015 Quine srl - via Santa Tecla 4 - 20122 Milano P.I. 13002100157
È vietata la riproduzione di articoli, notizie e immagini pubblicati su casaeclima.com senza espressa autorizzazione scritta dell'editore.
L'Editore non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori contenuti negli articoli né per i commenti inviati dai lettori.
Powered by Joy ADV