Ultime notizie

Presentata l'edizione 2018 di Light + Building

L’edizione 2018 si preannuncia un successo con nuove importanti tematiche e 2.600 espositori

martedì 7 novembre 2017 - Redazione Build News

"In rete – sicuro – comodo" è il motto della prossima edizione di?Light + Building di Francoforte sul Meno. La fieradell'illuminazione e dell'edilizia intelligente si svolgerà dal 18 al 23 marzo 2018 all’insegna di questo nuovo tema centrale e presenterà tantissime novità: nuovi temi chiave, nuova mostra speciale e nuovo padiglione aggiuntivo.

I temi chiave della prossima edizione saranno "il vivere quotidiano ‘smart’" ed "estetica e benessere in armonia". Alla fiera leader mondiale dell'illuminazione e dell'edilizia intelligente, l'industria del settore presenta soluzioni intelligenti e in rete, tecnologie all'avanguardia e le ultime tendenze del design che, oltre a incrementare l'economicità d'esercizio di un edificio, aumentano anche il comfort e soddisfano le richieste in termini di sicurezza degli utenti. La fiera presenta tutti i sistemi elettronici per l’automazione degli edifici e promuove la progettazione integrata nell’edilizia con un'offerta unica per varietà e ampiezza.

Considerando la dinamicità del settore, le previsioni per la prossima edizione non potrebbero essere migliori; tutti i principali brand e leader di mercato hanno già confermato la propria partecipazione. Complessivamente sono previsti circa 2.600 espositori che presenteranno tutte le novità mondiali dei settori illuminazione, elettrotecnica, domotica e automazione degli edifici.

Altro focus dell’edizione 2018 saranno le tecnologie di sicurezza. L'integrazione di diversi sistemi di sicurezza, come la videosorveglianza o il controllo accessi, la loro messa in rete e l'integrazione nei sistemi di automazione degli edifici, rappresentano aspetti fondamentali che interessano sia l’industria sia gli utenti. Per la prima volta a Light + Building 2018 il padiglione 9.1 presenterà un concentrato di know-how in materia di domotica, automazione degli edifici e sistemi elettronici di sicurezza, dando vita così ad una piattaforma comune, un centro dedicato alla tecnologia integrata per edifici, che offrirà ai visitatori una panoramica a 360° dell'intera offerta dei settori domotica/automazione degli edifici e sistemi elettronici di sicurezza. L’offerta del nuovo padiglione 9.1 sarà arricchita inoltre dalla mostra "SECURE! Connected Security in Buildings" e dall'Intersec Forum che per cinque giornate, precisamente dal 19 al 23 marzo 2018, si svolgerà parallelamente a Light + Building. Oltre all’offerta selezionata del padiglione 9.1, importanti produttori di tecnologie di sicurezza presenteranno le loro innovazioni anche in altri padiglioni del quartiere fieristico di Francoforte. Una ‘brochure/guida dei sistemi di sicurezza’ fornirà ai visitatori una panoramica completa dell’offerta di questo settore presente a Light+Building.

La mostra "SECURE! Connected Security in Buildings" illustrerà ai visitatori come soluzioni tecnologiche innovative aumentino l'economicità di un edificio e consentano di considerare sia i requisiti di sicurezza sia le esigenze individuali degli utenti. In un'area adiacente agli stand degli espositori, sulla base di tre usi concreti (hotel – ufficio – industria) tutte le funzioni saranno fuse in un’unità sotto il profilo della sicurezza e delle interfacce utente.

Il nuovo codice dei contratti pubblici dal 1° luglio, cosa cambia?

Scatta dal 1° luglio l’efficacia del nuovo codice dei contratti pubblici, noto... Leggi


Riforma della giustizia pronta per l’esame in Parlamento

L’era post Berlusconi comincia con la presentazione del disegno di legge sulla... Leggi

Potrebbe interessarti
Ultime notizie
MADE Expo cambia e nasce ME. Work for progress

La manifestazione, in programma a Milano dal 15 al 18 novembre 2023,...


Aziende
A MCE Expocomfort 2022 le soluzioni per il building targate ABB

L’azienda è presente al Pad. 15 Stand A39 con un pacchetto completo...


Recupero edilizio
Inaugurazione Domus Lascaris e un investimento da 80 milioni di euro

Il Gruppo Building si prepara ad affrontare il biennio 2020-2022 con la...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Ultime notizie copertina articolo
Legge di Bilancio 2018: novità su Iva 10% per i beni significativi

La fattura emessa dal prestatore che realizza l’intervento di recupero agevolato deve...

Dello stesso autore