Ultime notizie

Attestazione requisiti acustici passivi degli edifici: la Toscana approva la modulistica

Pubblicata sul Burt la modulistica prevista dalle Linee guida per l’effettuazione dei controlli sui requisiti acustici passivi degli edifici ai sensi del D.P.C.M. 05/12/1997

venerdì 3 novembre 2017 - Redazione Build News

1_a_b_toscana-modulistica-ynr

Sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana n. 44 parte II del 31 ottobre 2017 è stato pubblicato il decreto dirigenziale 24 ottobre 2017, n. 15328 recante “Approvazione modulistica per l’attestazione del rispetto dei requisiti acustici passivi degli edifici.

Questo provvedimento fa seguito alla delibera della Giunta regionale della Toscana n. 1018 del 25 settembre 2017 (pubblicata sul Burt n. 40 – Parte II del 4 ottobre 2017) che ha approvato le “Linee guida per l’effettuazione dei controlli sui requisiti acustici passivi degli edifici ai sensi del D.P.C.M. 05/12/1997 ed azioni in caso di non conformità”, aggiornato e ratificato dal Comitato regionale di coordinamento acustico nella riunione del 14 giugno 2017.

Il documento – LEGGI TUTTO - ha la finalità di consentire un'applicazione omogenea sul territorio regionale della vigente normativa in materia e di disciplinare nello specifico la gestione da parte delle Amministrazioni Comunali di competenza delle:

a) modalità di presentazione e analisi della documentazione attestante il rispetto dei requisiti acustici degli edifici;

b) modalità di effettuazione dei controlli sui requisiti acustici degli edifici.

La delibera rinvia ad un successivo decreto del Dirigente regionale competente – pubblicato come già detto sul Burt del 31 ottobre - l’approvazione di una apposita modulistica, da pubblicare sul sito web della Regione, per l’attestazione del rispetto dei requisiti acustici passivi degli edifici da predisporsi in coordinamento con il modulo unico regionale di attestazione di agibilità di cui alla dgr 646/2017.

Scarica il decreto dirigenziale e la modulistica

Il nuovo codice dei contratti pubblici dal 1° luglio, cosa cambia?

Scatta dal 1° luglio l’efficacia del nuovo codice dei contratti pubblici, noto... Leggi


Riforma della giustizia pronta per l’esame in Parlamento

L’era post Berlusconi comincia con la presentazione del disegno di legge sulla... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Ultime notizie copertina articolo
Legge di Bilancio 2018: novità su Iva 10% per i beni significativi

La fattura emessa dal prestatore che realizza l’intervento di recupero agevolato deve...

Dello stesso autore