Illuminazione

X-Lighting: gestione coordinata di luce e informazioni

Il sistema è articolato nelle due versioni “X-Lighting Industrial” e “X-Lighting City”

venerdì 20 ottobre 2017 - Redazione Build News

3de4c0b2-1502-4286-bcb5-647baed4b578

Ha riscosso il plauso di molti visitatori il nuovo sistema X-Lighting per la gestione di tutti gli aspetti funzionali dell’illuminazione, presentato nel corso della kermesse padovana Illuminotronica 2017.

Il sistema di Kerberos, articolato nelle due versioni “X-Lighting Industrial” (foto), pensato per scenari complessi quali insediamenti industriali, centri commerciali, impianti sportivi, edifici direzionali, porti, ecc., e “X-Lighting City” che rappresenta, invece, la soluzione ideale per la gestione dell’illuminazione pubblica e privata nelle aree urbane (ad. es. grandi aree di parcheggio) ha suscitato grande interesse per le caratteristiche prestazionali ed i conseguenti vantaggi che è in grado di garantire.

X-Lighting Industrial - commenta Gianpaolo Rocchi, Amministratore Delegato e responsabile ricerca e sviluppo dell’azienda - è un sistema altamente efficiente per la gestione dell’illuminazione in ambito industriale in grado di ottimizzarne tutti gli aspetti in termini di efficienza e di risparmio energetico. Il sistema, infatti, è in grado di ridurre i consumi e, grazie alla diagnostica integrata, di minimizzare i costi di manutenzione. Grazie alla tecnologia wireless non necessita di interventi di cablaggio, cosa che lo rende particolarmente adatto in tutti quei casi in cui si proceda ad interventi di retrofit.

Ulteriori aspetti vincenti del sistema - continua Rocchi - sono costituiti dalla possibilità di effettuare lo spegnimento completo dei punti luce senza disalimentare le linee, la compatibilità con tutti i sistemi di controllo esistenti ed, infine, la sua capacità di procedere all’attuazione ed al metering sulla medesima rete wireless. Tutti questi requisiti rendono il sistema particolarmente adatto alla gestione di scenari complessi quali: stabilimenti industriali, centri commerciali, impianti sportivi, porti, aree di servizio, grandi parcheggi ed edifici direzionali. X-Lighting City invece è stato pensato in modo specifico per la gestione di tutti gli aspetti funzionali dell’illuminazione pubblica e privata (ad es. strade, grandi aeree di parcheggio pubbliche e private, ecc.”

Il nuovo codice dei contratti pubblici dal 1° luglio, cosa cambia?

Scatta dal 1° luglio l’efficacia del nuovo codice dei contratti pubblici, noto... Leggi


Riforma della giustizia pronta per l’esame in Parlamento

L’era post Berlusconi comincia con la presentazione del disegno di legge sulla... Leggi

Potrebbe interessarti

Prodotti
OLEV, l’incanto del vetro incontra la tecnologia LED

Un nuovo evocativo e intenso color Verde Foresta, pensato per ambienti suggestivi...


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Illuminazione copertina articolo
Lampada riscaldante a raggi infrarossi

La lampada di Vortice è inseribile in qualunque ambientazione ed è adatta...

Illuminazione copertina articolo
LED per impianti sportivi, facciate e grandi aree

Disano Illuminazione presenta la versione a LED del proiettore Forum per l’illuminazione...

Dello stesso autore