Ultime notizie

Eumabois a Ligna 2017 in programma ad Hannover dal 22 al 26 maggio

Il salone dedicato alle tecnologie di lavorazione del legno conterà 128.000 metri quadrati e 1.500 espositori da 49 Paesi

giovedì 11 maggio 2017 - Redazione Build News

Ci stiamo avvicinando a Ligna, la principale rassegna mondiale in programma ad Hannover dal 22 al 26 maggio 2017. Una data chiave per gli operatori del settore delle tecnologie di lavorazione del legno.

Il salone conterà 128.000 metri quadrati e 1.500 espositori da 49 Paesi.

Ligna 2017 giunge in una fase positiva per l’economica globale e ha ottime possibilità di tradursi in un evento di successo, con espositori che proporranno le novità più recenti e un’intensa attività post-fiera grazie al contesto favorevole.

Alla prossima edizione, che si presenta con un layout rinnovato, si potranno vedere gli ultimi sviluppi tecnologici del settore, dalla connettività per l’Industria 4.0 ai processi di produzione intelligenti.

La fiera tedesca può contare sulla presenza di tutte le principali case internazionali, con aspettative che riflettono quanto appena detto, come sottolinea il Presidente di Eumabois e CEO di Leitz, Juergen Koeppel:

Ligna viene considerata in tutto il mondo l’appuntamento più importante, dove nascono e si affermano le tendenze dell’industria di lavorazione del legno. Parlando di futuro della produzione di mobili, i visitatori troveranno tutti gli ingredienti in fiera ad Hannover. Macchine, utensili e attrezzature intelligenti sono elementi chiave di processi automatizzati intelligenti e altamente integrati, che aprono nuove prospettive in termini di qualità, produttività, flessibilità e sostenibilità. Questo è uno dei motivi che fanno di Ligna, dal 22 al 26 maggio 2017, un appuntamento imperdibile.

Sulla stessa linea le dichiarazioni di Luigi De Vito, Vicepresidente di Eumabois e SCM Division Director Machinery:

Il settore deve essere in grado di fornire risposte ai consumatori che chiedono soluzioni, prestazioni ed estetica al giusto prezzo, senza accontentarsi degli standard abituali. Il nostro sistema europeo di soluzioni tecnologiche sarà parte integrante dell’offerta di Ligna. Soluzioni progettate nell’ottica dell’agilità, dell’integrazione, della facilità di gestione e controllo, per garantire bassi costi di gestione ed esercizio e la capacità di adattarsi all’evoluzione a volte imprevedibile delle esigenze degli utenti finali. Ligna è la migliore occasione per “toccare con mano” le novità tecnologiche più recenti disponibili in commercio.

La prossima Ligna vedrà piccole realtà accanto ai grandi marchi del settore, a beneficio di tutti gli operatori. La collocazione degli espositori all’interno della fiera si basa ora su criteri tecnologici e merceologici. In particolare, i visitatori trarranno grande beneficio dal nuovo layout, studiato per rendere la loro visita ancor più efficiente grazie a una maggiore facilità e velocità di accesso alle aree di loro interesse.

Naturalmente il nuovo layout non è sufficiente per garantire il successo della manifestazione, dove i protagonisti restano gli espositori.

Per la seconda volta Eumabois ha deciso di allestire un’area dedicata alle associazioni di settore e agli organizzatori di fiere di tutto il mondo, in collaborazione con Deutsche Messe.

La collettiva Eumabois sarà nel Padiglione 17 Stand B76.

Il nuovo codice dei contratti pubblici dal 1° luglio, cosa cambia?

Scatta dal 1° luglio l’efficacia del nuovo codice dei contratti pubblici, noto... Leggi


Riforma della giustizia pronta per l’esame in Parlamento

L’era post Berlusconi comincia con la presentazione del disegno di legge sulla... Leggi

Potrebbe interessarti

Ultime notizie
33.BI-MU e Xylexpo insieme dal 12 al 15 ottobre 2022

Un nuovo, grande progetto espositivo dedicato alle tecnologie per la manifattura prenderà...


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Ultime notizie copertina articolo
Legge di Bilancio 2018: novità su Iva 10% per i beni significativi

La fattura emessa dal prestatore che realizza l’intervento di recupero agevolato deve...

Dello stesso autore