Impianti termici e climatizzazione

I climatizzatori residenziali LG si fanno in quattro

I nuovi modelli Deluxe, Artcool, Libero Plus e Libero sono dotati di tecnologia LG Smart Inverter e di funzioni di risparmio energetico

giovedì 30 marzo 2017 - Redazione Build News

LG Electronics_ARTCOOL_lifestyle

LG Electronics (LG) presenta la nuova gamma residenziale di climatizzatori composta da quattro nuovi modelli: Deluxe, Artcool, Libero Plus e Libero. Adattandosi perfettamente ad ogni tipo di abitazione e ambiente domestico, le nuove unità interne si caratterizzano per il design elegante e raffinato. Unico nel suo genere, il modello Artcool si distingue per il suo pannello a specchio ultrasottile. Tutti nuovi modelli sono utilizzabili in configurazione mono e multisplit: la compatibilità universale con le unità esterne permette, infatti, di integrare nella stessa applicazione sistemi diversi e preservare la continuità estetica delle unità interne, garantendo al contempo un’elevata capacità di raffrescamento e riscaldamento. Potenti ed efficienti, tutte le nuove unità consentono al consumatore di accedere agli incentivi fiscali del 50% (ristrutturazione edilizia), 65% (riqualificazione energetica) e Conto Termico 2.0.

Tecnologia LG Smart Inverter
L’avanzata ed efficiente tecnologia LG Smart Inverter e le funzioni di risparmio energetico garantiscono performance di alto livello e minimi consumi, creando sistemi di climatizzazione tra i più efficienti del mercato. Grazie alla funzionalità Controllo Attivo della Capacità è possibile godere dei benefici dell’aria fresca e ridurre contemporaneamente i consumi elettrici, utilizzando allo stesso tempo il climatizzatore e gli altri elettrodomestici entro la capacità standard residenziale di 3kWh. Allo stesso modo la funzione Energy Display, disponibile su tutti i modelli della nuova line-up, permette di monitorare i livelli di consumo direttamente dal display dell’unità interna, visualizzando la corrente elettrica assorbita istantanea.
 
Funzioni Smart e Wi-Fi integrato
Per rendere ancora più semplice la gestione e il controllo, i nuovi modelli Deluxe, Artcool e Libero Plus sono dotati di Wi-fi integrato. Grazie all’app LG Smart ThinQ, disponibile per tablet e smartphone iOS e Android, è infatti possibile gestire da remoto le principali funzionalità: da accensione/spegnimento all’impostazione di temperatura e modalità operativa, dal controllo dell’inclinazione dei deflettori alla ventilazione, fino alla temporizzazione della manutenzione filtri e alla programmazione settimanale. Inoltre, attraverso l’innovativa funzionalità Smart Diagnosis dell’app è possibile controllare le impostazioni di configurazione e di installazione del climatizzatore, e ottenere tutte le informazioni utili relative a eventuali problemi o malfunzionamenti, direttamente sul dispositivo mobile, per rendere ancora più immediato il contatto con l’assistenza.
 
Raffrescamento e riscaldamento rapido
Il costante impegno di LG Electronics nella Ricerca&Sviluppo ha contribuito alla progettazione di una gamma ancora più efficiente e funzionale. Grazie a un ventilatore più grande del 25%, la nuova linea residenziale garantisce, infatti, un flusso d’aria più ampio, capace di raggiungere anche gli angoli più lontani e di raffreddare o riscaldare l’ambiente più velocemente. Inoltre, la modalità Jet Cool consente di controllare e ottimizzare il flusso d’aria emesso dal climatizzatore per raffrescare ancora più rapidamente e in modo uniforme, grazie ad aria emessa a 18°C per 30 minuti. Infine, anche riscaldare i locali della propria abitazione diventa ancora più facile, grazie ad un’azione di riscaldamento immediata, naturale e a bassi consumi.
 
Purificazione dell’aria
La nuova gamma residenziale di LG Electronics è progettata per offrire avanzate funzionalità di purificazione dell’aria e per contribuire a rendere l’ambiente domestico ancora più salubre. Tutti i nuovi modelli sono dotati di filtro a doppia protezione, semplice da rimuovere e pulire, che raccoglie particelle di polvere, e di funzionalità Auto Cleaning, cicli di asciugatura dello scambiatore di calore per eliminare cattivi odori e prevenire il formarsi di muffe e batteri causati dall’umidità. Inoltre, i due modelli top di gamma, Deluxe e Artcool, sono dotati di Ionizzatore Plasmaster Plus che elimina odori e sostanze nocive, grazie a 3 milioni di ioni che purificano non solo l’aria che passa attraverso il climatizzatore, ma anche le superfici esterne all’unità, per ambienti più salutari e puliti.
 
Massimo comfort
Per creare un ambiente domestico ancora più confortevole, i nuovi condizionatori sono dotati della funzionalità Comfort Air, che permette di regolare automaticamente l’angolo di inclinazione del deflettore in funzione della modalità operativa impostata, per evitare il fastidio di un getto d’aria diretto, che potrebbe essere particolarmente dannoso per un tempo prolungato, come ad esempio le ore notturne. La tecnologia LG permette anche di ridurre i rumori superflui. Gli innovativi ventilatori Skew Fan con alette inclinate rispetto all’asse di rotazione, il motore di ventilazione BLDC e il compressore rotativo a basse vibrazioni contribuiscono alla silenziosità di questi modelli. Inoltre, impostando la funzionalità Silent Mode è possibile ridurre il livello di potenza sonora dell’unità esterna di 3dB(A) rispetto alla condizione di normale operatività, per un comfort senza precedenti.
 
La nuova linea residenziale di LG Electronics è attualmente disponibile sul mercato italiano.

Il nuovo codice dei contratti pubblici dal 1° luglio, cosa cambia?

Scatta dal 1° luglio l’efficacia del nuovo codice dei contratti pubblici, noto... Leggi


Riforma della giustizia pronta per l’esame in Parlamento

L’era post Berlusconi comincia con la presentazione del disegno di legge sulla... Leggi

Potrebbe interessarti


Prodotti
Il nuovo climatizzatore LG Dualcool Premium debutta in Italia

Versatile ed efficiente, offre benessere climatico in qualunque stagione grazie a sofisticate...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore