Aziende

Piani di espansione e rebranding del Gruppo Rockwool

L'attività di rebranding ha portato a ridisegnare un nuovo concept e a costruire una rinnovata identità di marca, confluita anche in un restyling grafico

martedì 7 marzo 2017 - Redazione Build News

Il Gruppo Rockwool ha acquisito alcuni terreni destinati alla costruzione di tre nuovi impianti produttivi in Svezia, Romania e negli Stati Uniti, per consolidare la propria posizione con una presenza più capillare nei Paesi Nordici, nell'Europa dell'Est e nel Nord America e per migliorare l'offerta dei servizi alla propria clientela.

Rientrano in queste nuove strategie di sviluppo anche alcuni investimenti effettuati gli anni scorsi, quali l'apertura di un nuovo stabilimento per la lavorazione della lana di roccia nel Mississippi e l'avvio, nello stesso sito, di una innovativa linea di produzione di controsoffitti acustici a marchio Rockfon.

In questi Paesi - spiega Jens Birgersson, CEO e Presidente del Gruppo ROCKWOOL - abbiamo assistito ad una crescita costante e al consolidamento della nostra posizione, che ci permettono di guardare con ottimismo al futuro. Gli investimenti confermano la nostra volontà di rispondere alla domanda di questi mercati, creando siti produttivi che ci consentiranno di avvicinarci alla clientela locale con la nostra eccellenza tecnologica e con una rinnovata offerta di servizi.

L'acquisizione dei terreni verrà ultimata nel corso del 2017.
Investire in tecnologia e produzione - continua Jens Birgersson - significa innanzitutto investire in risorse umane. Siamo convinti che queste nostre iniziative apriranno a livello locale nuove opportunità di partnership, di sviluppo dell'economia e di potenziamento delle infrastrutture. Si tratta di un momento davvero emozionante per il Gruppo ROCKWOOL: la nostra attuale solidità finanziaria ci ha permesso di accelerare il processo di acquisizione dei terreni, ponendo le basi per un'ulteriore espansione in futuro.Rebranding del Gruppo
Il Gruppo ha inoltre appena concluso un'articolata operazione di rebranding che riguarda tutti i marchi del Gruppo. L'attività di rebranding ha portato a ridisegnare un nuovo concept e a costruire una rinnovata identità di marca, confluita anche in un restyling grafico. L'evoluzione del brand Rockwool include un nuovo simbolo: un vulcano stilizzato che richiama l'origine della lana di roccia e quindi lo stretto legame con la natura, riallacciandosi all'immagine costruita negli anni,  mantenendone la riconoscibilità e rafforzandone il potenziale di comunicazione, concettuale e visivo.

Con il nuovo posizionamento, il Gruppo si propone anche uno scopo preciso: Release the natural power of stone to enrich modern living. Un messaggio che vuole mettere in evidenza l'obiettivo comune a tutte le divisioni del Gruppo: migliorare la qualità della vita di tutti coloro che vengono in contatto con i prodotti Rockwool. Un concept che viene presentato in modo emozionale attraverso il lancio della nuova campagna: "Secrets of Modern Living".

Il nuovo codice dei contratti pubblici dal 1° luglio, cosa cambia?

Scatta dal 1° luglio l’efficacia del nuovo codice dei contratti pubblici, noto... Leggi


Riforma della giustizia pronta per l’esame in Parlamento

L’era post Berlusconi comincia con la presentazione del disegno di legge sulla... Leggi

Potrebbe interessarti
Sicurezza
Impianti fotovoltaici: la sicurezza antincendio è una priorità

L’alleanza guidata da Confabitare con Movimento Consumatori e Rockwool ha lanciato un...


Mercato
IX Symposium Day: tra innovazione tecnologica e sicurezza antincendio degli edifici

Il convegno di formazione sul tema della prevenzione incendi organizzato dal Politecnico...


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore