Solare, fotovoltaico e schermature solari

Inverter fotovoltaico con monitoraggio automatico del funzionamento e segnalazione di irregolarità

SMA ha presentato SUNNY BOY, disponibile nelle classi di potenza da 3 a 5 kW e dotato di SMA Smart Connected in grado di ridurre i tempi di fermo impianto

mercoledì 15 febbraio 2017 - Redazione Build News

SMA_SB-3.0-5.0

Lo scorso 24 gennaio a Padova presso l’Hotel Villa Tacchi, SMA - azienda leader nel settore degli inverter fotovoltaici - ha presentato il nuovo SUNNY BOY nelle classi di potenza da 3 a 5 kW, soluzione ideale per la produzione di elettricità fotovoltaica presso le abitazioni private.

Monitoraggio e prevenzione fermo impianto. Il nuovo inverter viene fornito completo di SMA Smart Connected che attraverso la registrazione sullo SMA WebService Sunny Portal garantisce il monitoraggio automatico del funzionamento dell‘inverter e la segnalazione di eventuali irregolarità assicurando tempi di fermo impianto ridotti al minimo. In caso di errore, SMA informa il proprietario dell’impianto e l’installatore che potranno intervenire tempestivamente.

Tigo Energy. Nel corso dell’evento è stata presentata anche la nuova soluzione studiata da SMA e Tigo Energy che permette di ottimizzare l’efficienza dei moduli in maniera selettiva. Grazie a questa nuova soluzione, applicabile sia a impianti nuovi che già esistenti, in caso di ombreggiamento anche parziale dell’impianto, la produzione elettrica di ogni modulo fotovoltaico, monitorato singolarmente, potrà essere ottimizzata in modo semplice e conveniente.

La numerosa partecipazione dei professionisti del settore all’evento di lancio del nuovo Sunny Boy – afferma Valerio Natalizia, Regional Manager South Europe di SMA – è per SMA la testimonianza dell’interesse verso i nostri prodotti, sempre più innovativi e attenti alle esigenze del mercato. Ciò che ci rende maggiormente orgogliosi del lavoro fin qui svolto è il riscontro molto positivo ricevuto dai partecipanti, non solo in merito ai nostri prodotti ma anche al servizio tecnico definito da loro eccellente

Il nuovo codice dei contratti pubblici dal 1° luglio, cosa cambia?

Scatta dal 1° luglio l’efficacia del nuovo codice dei contratti pubblici, noto... Leggi


Riforma della giustizia pronta per l’esame in Parlamento

L’era post Berlusconi comincia con la presentazione del disegno di legge sulla... Leggi

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore