Progetti

La Spezia, impianti a gas Viega Profipress G per un nuovo complesso residenziale di 57 unità

Il sistema di rame offre sicurezza durante l’esecuzione dei lavori e soprattutto durante l’utilizzo da parte dell’utente finale

martedì 6 dicembre 2016 - Redazione Build News

viega_laspezia

A pochi chilometri da La Spezia in località Ressora nel Comune di Arcola sorge il condominio “Le Magiche Betulle”, progetto edile della Società L’Ingegnere Costruzioni S.r.l., nato con l'obiettivo di fornire spazi confortevoli per ogni tipo di esigenza, offrendo alloggi di varie metrature dal monolocale all’unità di cinque vani. Per la realizzazione degli impianti a gas, l’impresa di installazione Isoppo Fabio di Sarzana ha scelto il sistema Viega Profipress G, sistema di rame rapido da installare e che offre sicurezza durante l’esecuzione dei lavori e soprattutto durante l’utilizzo da parte dell’utente finale.


Così sulla facciata del condominio si snodano tubi di rame e raccordi Viega Profipress G, offrendo un’estetica che non richiede manutenzione. A questo vantaggio puramente estetico, Profipress G aggiunge durevolezza e sicurezza. Grazie al rame nella sua forma più pura del 99,9%, l’impianto, infatti, non teme l’azione di fattori esterni. Anche gli elementi di tenuta, con o-ring del materiale giallo HNBR, garantiscono una tenuta che dura negli anni. Infatti, il materiale è utilizzato esclusivamente nei raccordi Profipress G per impianti a gas, con caratteristiche specifiche per questo tipo di applicazione.

Durante l’installazione, i raccordi a pressare consentono all’installatore un intervento molto semplice, veloce e sicuro.

La pressatura con l’utensile di Viega è rapida e il dispositivo di sicurezza brevettato SC- Contur dei raccordi consente un’estrema rapidità di collaudo degli impianti - conferma Fabio Isoppo.

SC-Contur permette di individuare immediatamente i raccordi inavvertitamente non pressati e in un impianto gas interamente dotato di raccordi Viega come questo, è necessario intervenire su un solo punto di controllo. Inoltre, grazie a SC-Contur con Profipress G non è necessaria la prova addizionale di tenuta ad alta pressione, prevista nella UNI 7129-1:2015.

Il nuovo codice dei contratti pubblici dal 1° luglio, cosa cambia?

Scatta dal 1° luglio l’efficacia del nuovo codice dei contratti pubblici, noto... Leggi


Riforma della giustizia pronta per l’esame in Parlamento

L’era post Berlusconi comincia con la presentazione del disegno di legge sulla... Leggi

Potrebbe interessarti

Mercato
Nuovo polo divulgativo e nuovo amministratore delegato per Viega Italia

tante le novità di questo autunno per l'azienda Viega, inaugurato a settembre...


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Progetti copertina articolo
450.000 laterizi per il rivestimento de “Il fiore di Botta”

Per il nuovo campus biomedico di Padova, firmato dall'architetto Mario Botta, sono...

Dello stesso autore