Impianti termici e climatizzazione

Genus Premium NET, controllare il riscaldamento con lo smartphone

Con un semplice touch si può accendere, spegnere, variare la temperatura e programmare la caldaia Ariston ovunque ci si trovi

giovedì 22 settembre 2016 - Redazione Build News

GenusPremiumEvoAmbient_low

Una caldaia a condensazione che a pieno titolo entra nel mondo dell’Internet of things (Iot) e per tutto il suo ciclo di vita. Ariston presenta Genus Premium NET, soluzione che consente all’utente, in qualsiasi momento e ovunque si trovi, di gestire grazie ad un’App non solo le impostazioni della temperatura della casa, ma anche di avere un Centro di Assistenza tecnica pronto ad intervenire tempestivamente da remoto.

Genus Premium NET, disponibile nei modelli 24 e 35 kW, è infatti completa del servizio di connettività Ariston NET: alle più comuni funzioni di accensione/ spegnimento e regolazione della temperatura sono state aggiunte nella stessa app (Ariston NET) le funzioni di telecontrollo e teleassistenza. Con Ariston NET, l’utente ha a disposizione un Centro di Assistenza Tecnica Ariston pronto a occuparsi tempestivamente da remoto degli imprevisti della caldaia, con un intervento prioritario e notifica contestuale sullo smartphone.

Autorizzando il Centro di Assistenza Tecnica Ariston a monitorare l’impianto, l’utente avrà sempre a disposizione un team di esperti che gestiranno costantemente la caldaia e che saranno in grado di intervenire a distanza (in alcuni casi anche facendo ripartire l’impianto), assicurando una manutenzione e una comunicazione immediata, oltre a un risparmio considerevole di tempo e denaro. L’app può essere scaricata gratuitamente su smartphone (iOS e Android) ed è, inoltre, compatibile con tutte le caldaie a condensazione Ariston prodotte a partire dal 2006.

Il kit Ariston NET, che l’utente riceverà direttamente a casa assieme alla caldaia, è composto da un dispositivo di accesso “gateway”, che permette alle caldaie dell'azienda di dialogare con il proprio smartphone (inviando notifiche sul funzionamento dell’impianto ed eseguendo i comandi ricevuti), e da un gestore di sistema, Sensys NET, che consente di massimizzare l’efficienza del proprio impianto di riscaldamento. Il “gateway” è disponibile sia in versione Wi-Fi, qualora in casa sia presente una connessione internet wireless stabile, sia in versione GPRS, ovvero dotato di una scheda SIM per il traffico dati dedicata esclusivamente a questo servizio.

FUNZIONI. La caldaia è in grado di autoregolarsi in base alle variazioni della temperatura esterna e interna, di ridurre i cicli di accensione e spegnimento, di avere la temperatura dell’acqua sanitaria costante, anche in caso di piccoli prelievi, e di garantire un regime di funzionamento sempre al massimo dell’efficienza. E’ proprio grazie a questi suoi punti di forza che la caldaia offre il vantaggio all’utente di beneficiare di un risparmio energetico fino al 35% rispetto ad una caldaia di vecchia generazione. La funzione COMFORT consente, inoltre, ad ogni apertura del rubinetto di avere acqua calda in soli 5 secondi. Per i più esigenti è disponibile anche la modalità COMFORT PLUS che permette di avere sempre acqua calda anche in caso di prelievi meno ripetuti. Entrambe le modalità garantiscono acqua calda in abbondanza con il minimo del consumo energetico.

Genus Premium NET si distingue anche per la sua silenziosità, garantita dal minor numero di cicli di accensione e spegnimento, dal silenziatore e dai pannelli fonoassorbenti che rivestono l’interno della caldaia.

Il nuovo codice dei contratti pubblici dal 1° luglio, cosa cambia?

Scatta dal 1° luglio l’efficacia del nuovo codice dei contratti pubblici, noto... Leggi


Riforma della giustizia pronta per l’esame in Parlamento

L’era post Berlusconi comincia con la presentazione del disegno di legge sulla... Leggi

Potrebbe interessarti
Mercato
Com'è cambiato il mercato della smart home? Le proposte di Ariston

Il brand ha partecipato il 15 febbraio all’appuntamento “Smart Home Reloaded:è il...



Mercato
Ariston e “Smart Home”: l’AI come nuova alleata per il risparmio energetico

Il brand ha partecipato il 15 febbraio all’appuntamento “Smart Home Reloaded: è...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore