Ultime notizie

Industria del legno: dal 24 al 27 ottobre la 16a edizione di Lesdrevmash a Mosca

Fiera di attrezzature per l’industria forestale e macchine per la lavorazione del legno, organizzata con il supporto di Eumabois

lunedì 19 settembre 2016 - Redazione Build News

La 16a edizione di Lesdrevmash, Salone Internazionale di Macchinari, Attrezzature e Tecnologie per l’Industria Forestale, la Lavorazione del Legno e l'Industria del Mobile, si svolgerà presso il centro fieristico Expocentre di Mosca dal 24 al 27 ottobre 2016.

La manifestazione è organizzata da Expocentre AO, l’Unione Russa dei Produttori ed Esportatori di Legno, con il sostegno ufficiale di EUMABOIS e del Ministero Russo dell’Industria e del Commercio e con il patrocinio della Camera di Commercio e Industria Russa.

Lesdrevmash: dati e cifre

- 500 espositori

- 30 Paesi, 9 collettive nazionali

- 20.000 visitatori qualificati

- oltre 40.000 m² di superficie espositiva

Lesdrevmash dal 1973 è la fiera più importante in Russia e nella Confederazione di Stati Indipendenti. Fra le prime cinque fiere mondiali per l’industria forestale.

Il 69% del territorio russo è coperto da foreste; il patrimonio forestale della Russia ammonta a 28.000 miliardi di dollari.

Nel 2016 in Russia verranno investiti 52 milioni di dollari nello sviluppo dell'industria del legno, come previsto dal piano statale per lo sviluppo e la competitività dell'industria.

Lesdrevmash proporrà le attrezzature, le tecnologie e le novità più recenti per la lavorazione del legno, l'attività forestale e la raccolta di tronchi.

Fra gli espositori ci saranno i più importante costruttori internazionali, quali Biesse, Cefla, Dieffenbacher, Felder, Griggio, Homag, Houfek, EWD, IMA, Koimpex, Komatsu, Palfinger, Pallmann, Polytechnik, Ponsse, Schelling, SCM Group, Siempelkamp, Valon Kone, Weinig, Wintersteiger e altri.

Tutte le principale aziende russe partecipano regolarmente alla manifestazione: Atlasmash, Intervesp, Kami, Kovrovskiye boilers, Kroneks, Lidteh, MDM-Techno, CFTechnologies, Stankovita, Teploresource, Ekovent K e altre.

IL GIAPPONE DEBUTTA A LESDREVMASH 2016. La prima collettiva nazionale giapponese ospiterà a Lesdrevmash circa 20 costruttori di macchinari e fornitori di tecnologie per l'industria del legno.

L’associazione giapponese dei costruttori di macchine per la lavorazione del legno, con il sostegno del Ministero dell’Economia e del Commercio del Giappone, ha scelto la più grande rassegna dell’industria del legno in Russia come vetrina ideale per presentarsi al mercato russo.

Costruttori noti come Fuji, Hirota Corporation, Kanefusa Corporation, Kikukawa Enterprise, Kitagawa Engineering, OI Seisakusho, Suzuko, Yamamoto Vinita e altri presenteranno diversi tipi di attrezzature, fra cui diversi nuovi macchinari e utensili proposti in anteprima a Lesdrevmash.

Contestualmente alla fiera si svolgerà l’ottava edizione del Forest and Man International Forum, l’appuntamento più importante per i professionisti dell’industria del legno di tutta la Russia, con un ricco programma di conferenze, tavole rotonde e workshop.

Per maggiori informazioni su Lesdrevmash visitate il sito web http://www.lesdrevmash-expo.ru/en

Per prenotare uno stand, visitate la pagina http://www.lesdrevmash-expo.ru/en/participants/application/

Per acquistare un biglietto elettronico http://www.lesdrevmash-expo.ru/en/visitors/tickets/

Il nuovo codice dei contratti pubblici dal 1° luglio, cosa cambia?

Scatta dal 1° luglio l’efficacia del nuovo codice dei contratti pubblici, noto... Leggi


Riforma della giustizia pronta per l’esame in Parlamento

L’era post Berlusconi comincia con la presentazione del disegno di legge sulla... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Ultime notizie copertina articolo
Legge di Bilancio 2018: novità su Iva 10% per i beni significativi

La fattura emessa dal prestatore che realizza l’intervento di recupero agevolato deve...

Dello stesso autore