Ultime notizie

Polizze assicurative ingegneri, il Cni aggiorna il prospetto di confronto

Le polizze risultate aderenti ai requisiti minimi richiesti dal CNI sono quelle presentate dalle società Aec Broker, Aon Spa, Gava Broker, Generali, Link Broker e Marsh

venerdì 29 gennaio 2016 - Redazione Build News

prospetto_aggiornato_cni

Il Consiglio nazionale degli ingegneri ha aggiornato il prospetto di confronto fra le condizioni offerte dalle principali compagnie di assicurazione per la stipula della polizza Re professionale, già pubblicato nella circolare n. 250 del 17 luglio 2013.

Alla luce delle recenti dinamiche evolutive che hanno caratterizzato il mercato assicurativo a distanza di oltre due anni dall'entrata in vigore del predetto obbligo di stipula, e nell'ottica di fornire agli iscritti un quadro sempre aggiornato su una tematica particolarmente rilevante per l'esercizio della professione, si è ritenuto necessario procedere ad un riesame completo dei contenuti delle polizze attualmente presenti nel mercato assicurativo”, spiega il Cni nella circolare n. 659 del 27 gennaio 2016.

ANALISI DELLE OFFERTE COMMERCIALI. “Su mandato del CNI , pertanto, il Centro Studi ha contattato un ampio numero di compagnie assicurative le cui offerte commerciali sono state successivamente analizzate e selezionate sulla base dei medesimi requisiti minimi individuati in precedenza.

Ad esito della raccolta dati e dell'esame sui contenuti delle offerte, è emerso che le polizze risultate aderenti ai requisiti minimi richiesti dal CNI sono quelle presentate dalle società Aec Broker, Aon Spa, Gava Broker, Generali, Link Broker e Marsh. I contenuti delle polizze sono stati schematicamente riassunti in due diversi prospetti: il primo contiene le condizioni contrattuali ed i prezzi praticati da Aec, Aon, Gava, Link Broker e Marsh; il secondo riassume l'articolato contenuto della sola proposta commerciale pervenuta dalle Assicurazioni Generali”.

Il Cni precisa di non aver provveduto a sottoscrivere “alcuna convenzione commerciale con gli operatori sopra indicati. Allo stato attuale, pertanto, l'obiettivo della raccolta dati rimane solo quello di fornire agli iscritti un aggiornato e schematico quadro comparativo delle diverse proposte commerciali”.

Il nuovo codice dei contratti pubblici dal 1° luglio, cosa cambia?

Scatta dal 1° luglio l’efficacia del nuovo codice dei contratti pubblici, noto... Leggi


Riforma della giustizia pronta per l’esame in Parlamento

L’era post Berlusconi comincia con la presentazione del disegno di legge sulla... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Ultime notizie copertina articolo
Legge di Bilancio 2018: novità su Iva 10% per i beni significativi

La fattura emessa dal prestatore che realizza l’intervento di recupero agevolato deve...

Dello stesso autore