Aziende

Climaveneta amplia la gamma di chiller FOCS60 con compressore a vite

D'ora in poi sarà disponibile la gamma a 60Hz con due nuove versioni con tensione di alimentazione a 380V e 230V

venerdì 4 settembre 2015 - Erika Seghetti

focs 60 small
Climaveneta arricchisce la gamma di chiller FOCS60 con compressori vite, per i mercati a 60Hz con un pacchetto ancor più vasto e completo di soluzioni per applicazioni comfort e di processo.
Suddivisa in 53 taglie con tensione di alimentazione 460V/3/60Hz, la nuova serie si presenta da oggi ancora più completa, grazie all’introduzione di due tensioni di voltaggio a 380V/3/60Hz e 230V/3/60Hz.

Le caratteristiche invariate
Le nuove unità ripropongono la formula di successo che ha reso nota la precedente gamma: evaporatori a piastre o a fascio tubiero, elevata flessibilità applicativa e valori di efficienza EER in linea con quelli dei prodotti a 460V (EER=3.15 per le versioni CA). Gli evaporatori a fascio tubiero, in particolare, sono ad alta efficienza, accuratamente selezionati per garantire un risparmio energetico compreso tra il 40% e il 60% se combinati al sistema opzionale VPF a portata variabile .

Tutte le unità possono essere fornite provviste di recupero parziale per la produzione di acqua calda sanitaria fino a 60°C (140°F). Un recupero intelligente dell’energia che risulta essere particolarmente utile in ambienti caratterizzati da elevate temperature tutto l’anno, in quanto permette di produrre acqua calda sfruttando il calore di condensazione scartato dal chiller, fornendo così una valida alternativa alla tradizionale caldaia a gas.

Ottime performance in tutte le condizioni ambientali

FOCS60 presenta ottime performance in tutte le condizioni ambientali, anche in quelle più critiche, e lo fa attraverso l’uso del kit accessorio HT. Questo complemento permette all’unità di raggiungere la capacità frigorifera richiesta anche quando le temperature esterne sono particolarmente elevate, assicurando un funzionamento al  sicuro e affidabile fino a 46°C di temperatura esterna (unità operativa a pieno carico).

Due versioni

Come per la gamma a 460V, le unità a 380V e 230V sono disponibili in due diverse versioni: FOCS60/K con capacità frigorifera da 148 a1745kW (42-496 tonsR) e la versione premium FOCS60-CA da 313 a 1521kW (89-433 tonsR), concepita per applicazioni con requisiti di efficienza energetica particolarmente elevati.
Il nuovo codice dei contratti pubblici dal 1° luglio, cosa cambia?

Scatta dal 1° luglio l’efficacia del nuovo codice dei contratti pubblici, noto... Leggi


Riforma della giustizia pronta per l’esame in Parlamento

L’era post Berlusconi comincia con la presentazione del disegno di legge sulla... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore


Ultime notizie
Idrogeno e fuel cells: a che punto siamo?

Il Convegno AiCARR di Bari è stato un’occasione per riflettere sullo stato...

Tecnologie innovative
Un innovativo sistema di facciata modulare con le rinnovabili integrate

Dal Fraunhofer un’innovazione che potrebbe semplificare e dare una spinta agli interventi...

Aziende
Il teleriscaldamento per una transizione ecologica nel settore del comfort

Frascold e Solid Energy insieme per il il potenziamento di un impianto ...