Aziende

Legno-arredo, nasce la prima rete di aziende per la consulenza e designer e progettisti

Si chiama “Make My Design” il primo network di aziende italiane del Distretto della sedia, unite per offrire consulenza professionale a designer e progettisti per la valutazione dei loro progetti di design

mercoledì 11 marzo 2015 - Erika Seghetti

makemy copia

Custodi di un know-how pluridecennale nella lavorazione artigianale e cuore pulsante del settore manifatturiero del Nord-Est, le piccole e medie imprese del Distretto della Sedia,  che  si occupano della produzione di componenti, semilavorati e accessori per l’arredo, hanno deciso di unirsi creando “Make My Design”, la prima rete in Italia ad offrire un servizio professionale di consulenza per la realizzazione di progetti di design. 

10 aziende del settore del legno-arredo
Contorpress, Giada, Italcurvati, MM Tappezzeria, Mocchiutti, Quattroventi, S.T.E.I., Stacco, Woodcraft e Tiver, le 10 aziende che insieme compongono la rete Make My Design, si propongo al mercato offrendo le proprie competenze nella produzione Made in Italy, ognuna nel suo settore di specializzazione: essiccazione, taglio, curvatura e levigatura del legno, lavorazioni CNC, lavorazione di metallo, tappezzeria, imbottitura, verniciatura e produzione di prototipi.
Come in una filiera tradizionale, il network ha la capacità di realizzare qualsiasi tipo di progetto in ambito legno-arredo e il suo servizio vuole rappresentare una valida soluzione ai problemi che designer e progettisti spesso incontrano nella fase di sviluppo della propria idea di design.

Prima valutazione gratuita
Il servizio prevede una prima valutazione tecnica gratuita che gli utenti possono richiedere molto velocemente compilando il form presente sul sito www.makemydesign.it e allegando il proprio progetto in formato PDF. Le aziende valuteranno gli aspetti del progetto di loro competenza e invieranno un primo feedback. In questo modo designer e i progettisti che fossero interessati a proseguire l’analisi della propria idea potranno instaurare un rapporto diretto con le aziende e sviluppare il processo produttivo dell’opera fino alla sua commissione.

Con Make My Design- dichiara Carlo Piemonte, portavoce di Make My Design - vogliamo offrire un servizio di consulenza diretta da parte delle aziende ai designer, progettisti ed architetti che vogliono sviluppare un nuovo complemento d'arredo. Attraverso la capacità espressa dalla nostra rete, che va dalla selezione del legno alle finiture più raffinate, possiamo diventare un partner importante per chi vuole entrare in diretto contatto con il grande know-how targato Made in Italy.

Il nuovo codice dei contratti pubblici dal 1° luglio, cosa cambia?

Scatta dal 1° luglio l’efficacia del nuovo codice dei contratti pubblici, noto... Leggi


Riforma della giustizia pronta per l’esame in Parlamento

L’era post Berlusconi comincia con la presentazione del disegno di legge sulla... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore


Ultime notizie
Idrogeno e fuel cells: a che punto siamo?

Il Convegno AiCARR di Bari è stato un’occasione per riflettere sullo stato...

Tecnologie innovative
Un innovativo sistema di facciata modulare con le rinnovabili integrate

Dal Fraunhofer un’innovazione che potrebbe semplificare e dare una spinta agli interventi...

Aziende
Il teleriscaldamento per una transizione ecologica nel settore del comfort

Frascold e Solid Energy insieme per il il potenziamento di un impianto ...