Ultime notizie

Costruzioni, nasce il Comitato grandi imprese strategiche. Presidente Paolo Astaldi

Vicepresidenti Luigi Colombo (Colombo Costruzioni Spa) e Cesare Trevisani (Trevi Spa)

giovedì 26 febbraio 2015 - Redazione Build News

astaldi_paolo

È stata costituita ieri, alla presenza del Presidente Ance Paolo Buzzetti e di numerose grandi imprese di costruzioni, il nuovo Comitato grandi imprese strategiche, una nuova struttura per rafforzare, unificare e rendere più incisiva l’azione di rappresentanza dell’Associazione nazionale dei costruttori edili in favore di tutta l’industria delle costruzioni.

Nella prima riunione che si è tenuta ieri a Roma presso la sede Ance, il Comitato ha eletto come presidente Paolo Astaldi (foto) di Astaldi Spa, al suo fianco come vicepresidenti Luigi Colombo (Colombo Costruzioni Spa) e Cesare Trevisani (Trevi Spa).


IMPORTO SUPERIORE A 120 MILIONI. Al comitato prenderanno parte, come previsto da statuto, “imprese caratterizzate da una notevole potenzialità tecnica e finanziaria, intese come quelle di importo superiore a 120 milioni di euro”.

Finora hanno aderito circa 15 grandi imprese, tra cui, oltre ad Astaldi, Colombo Costruzioni e Trevi, le imprese Ghella, Pizzarotti, Grandi Lavori Fincosit, Rizzani De Eccher, Navarra, Technics.

“La scelta delle grandi imprese di riunirsi sotto il grande cappello Ance è un passo importante che rafforza la nostra associazione e gli conferisce maggiore incisività in un momento decisivo per l’intero settore delle costruzioni e per il mercato dei lavori pubblici”, sottolinea il Presidente Buzzetti.

“Ringrazio per la fiducia con cui mi è stato conferito l’incarico di guidare i lavori di questo nuovo Comitato, che sono certo contribuirà a supportare ulteriormente l’azione dell’Associazione a sostegno dell’industria delle costruzioni, un settore che può certamente ricoprire un ruolo chiave nello sviluppo e rilancio dell’economia del nostro Paese”, ha commentato Paolo Astaldi.

Il nuovo codice dei contratti pubblici dal 1° luglio, cosa cambia?

Scatta dal 1° luglio l’efficacia del nuovo codice dei contratti pubblici, noto... Leggi


Riforma della giustizia pronta per l’esame in Parlamento

L’era post Berlusconi comincia con la presentazione del disegno di legge sulla... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Ultime notizie copertina articolo
Legge di Bilancio 2018: novità su Iva 10% per i beni significativi

La fattura emessa dal prestatore che realizza l’intervento di recupero agevolato deve...

Dello stesso autore